Farina proteica di Canapa (250 g)
Produttore: GREEN ITALY
€ 3,80

Disponibile

- +

Il seme di canapa è considerato “Alimento Olistico”, perché fornisce un’ampia gamma delle sostanze nutritive, delle quali il corpo umano ha bisogno. È anche un Vaccino nutrizionale, se introdotto nella dieta giornaliera, per il suo importante effetto di protezione ed incremento delle difese immunitarie.

La farina di canapa ha circa il 20% in meno delle calorie che si trovano all’interno della normale farina di frumento raffinata, con la particolarità decisamente interessante che le calorie provengono per circa la metà da proteine e non da carboidrati. Non ha glutine e le sue  proteine sono molto interessanti in quanto apportano in quantità discrete tutti gli aminoacidi essenziali, rendendo la farina di canapa un ingrediente fondamentale per la dieta di chiunque e non solo di chi abbia la necessità di integrare le proteine a causa ad esempio di una dieta vegetariana o vegana.

I grassi vegetali che contiene in ottime proporzioni tra acidi omega-6 e omega-3, rendeno questo prodotto un alimento che ha pochi rivali a livello di qualità dei contenuti nutrizionali.

Come utilizzarla: Conferisce un gusto di nocciolato, ed un colorito bruno dorato agli impasti in cui viene aggiunta. Ottima in aggiunta ad altri tipi di farine. Può sostituire la farina di cereali in proporzione dal 7 al 20 per cento a seconda dei gusti negli impasti di tutti i prodotti da forno (pane, grissini, pizze, friselle, taralli, biscotti), nella pastella delle crepes, in besciamella, pasta fatta in casa anche con ripieni, gnocchi, pasta frolla, infarinature in genere. Nella preparazione di torte e biscotti occorre dimezzare la quantità di burro indicata in ricetta perché la farina di canapa contiene già una parte di olio. Si può usare fino a un terzo del totale in amaretti e altri biscotti. Sana e squisita alternativa anche nella preparazione di salse sughi e condimento.

Prodotti correlati