PAS CUNTENT - Vino da uve stramature bianco
Produttore: SCAGLIOLA
€ 21,51

Disponibile

VINO: Dolce
- +

VITIGNI: Moscato bianco di Canelli 100%
TEMPO E METODO DI VENDEMMIA: Fine settembre con vendemmia tradizionale, cernita manuale delle uve più mature e appassimento nelle apposite cassette fino a gennaio.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: L'accurata selezione dei grappoli e la naturale tecnica di appassimento donano al vino un colore giallo oro intenso con caratteristiche aromatiche tipiche del vitigno. Il gusto esalta piacevoli note di pesca, albicocca appassita, mandorla e miele. Grande equilibrio gustativo dolce con lunghe persistenze, con sensazioni ricche e avvolgenti. Contenuto alcolico in media circa 12.50 % vol. acidità totale 4,50 x mille e Ph 3,30.
DA BERSI: Bicchiere medio o da cognac.
CONSERVAZIONE E INVECCHIAMENTO:
Si consiglia di conservare questo vino in locali freschi alla temperatura di circa 8 - 10 °C e di servirlo a circa 12 - 15 °C.
BICCHIERE CONSIGLIATO: Bicchiere medio o da cognac.
ABBINAMENTI: Si sposa bene con pasticceria secca, formaggi stagionati ed erborinati.
CURIOSITA': Il nome "Pas Cuntent" come questo vino ricorda una passeggiata romantica al tramonto con i colori caldi del sole e un lieve venticello che inebria il palato. Questo prodotto esiste, in piccolissime quantità, anche nella versione rossa prodotto da uve Barbera.

Prodotti correlati